giovedì 2 dicembre 2010

Wikileaks...

Ultimamente si sente molto parlare di Wikileaks. Tutti ne parlano...telegiornali radio internet ecc ecc...e quindi mi sono detto perchè non devo parlarne anche io??
Sono andato un pò a spulciare e a vedere cosa diavolo fosse.
Devo ammettere che sono rimasto impressionato, l'ideologia di Wikileaks mi ha colpito e sono tendenzialmente d'accordo con la sua linea di pensiero. Un tentativo di eliminare i segreti degli stati e delle banche per ottenere un mondo migliore...più etico. Inoltre l'organizzazione è formata da membri che non si conoscono l'un l'altro...e già qui sembra un'organizzazione mafiosa o meglio un'organizzazione ad albero. Ognuno conosce i propri rami ma non il proprio tronco.
Riflettendoci un pò e soprattutto riflettendo su quanta pubblicità sta ricevendo il sito nel mondo (tutti ne parlano) ho cambiato leggermente opinione.
Pur supponendo che l'organizzazione abbia effettivamente questi scopi (e non altri) la stampa mondiale sta instaurando un fenomeno mediatico sulla questione e invece che ignorarlo e far finta di niente lo si sta gonfiando.
Tutto questo mi puzza. I governi democratici si reggono con lo sputo. I segreti di Stato aumentano e il popolo non può farci niente.Wikileaks si oppone a questa morale. Cosa rimane??
Rimane un ulteriore rafforzamento dei governi. I padroni del mondo stanno giocando. E perchè??
Invece di pensare a problemi DECISAMENTE più importanti...ad esempio la riforma delle scuole e dell'università (che è pessima)e le riforma finanziaria (che è altrettanto pessima)...ma anche le catastrofi ambientali che hanno colpito il Veneto o lo stato dei rifiuti a Napoli...invece di pensare a risolvere questo stanno tutti pensando a salvarsi il culo. Stanno usando Wikileaks come capro espiatorio...
Non mi stupirei se Berclusconi venisse rieletto del gregge italiano...penso che la strumentalizzazione di questo fenomeno faccia risaltare ancora di più la sua figura che per quanto pessima continua inspiegabilmente ad essere nota popolare ed apprezzata. E chi più di lui userà Wikileaks? Basta solo considerare che è a capo dell'IMPERO MEDIATICO ITALIANO...
Inoltre se Assange venisse catturato si osannerà la cooperazione mondiale che ha portato a tutto questo!! I governi faranno pace e saranno tutti a posto!! Continueranno a fare buon viso a cattivo gioco...ognuno con l'altro...è tutto un programma è tutto deciso...il mondo si avvicina ad un nuovo regime totalitario...lo stato segre-democratico...cugino del fascismo e nipote del comunismo...

2 commenti:

  1. Forse per questo Assange si è costituito!
    (In realtà non è necessario questo commento, ma ha lo scopo di farti notare la mia visita al blog, perciò Bella!)

    RispondiElimina
  2. L'anonimo sopra sarei io: quello che rosica x algebra! E nn me pia di iscrivermi, almeno per ora!! Bella!

    RispondiElimina